Una persona su tre, nel corso della sua vita, viene confrontata con una diagnosi di cancro, che è la causa più frequente di morte prematura.
Da oltre 100 anni ci impegniamo a favore delle persone colpite dal cancro e dei loro familiari. Offriamo sostegno e consulenza, informiamo la popolazione sulla diagnosi precoce e la prevenzione, promuovendo una ricerca contro il cancro vicina al paziente.
La Sua fondazione donatrice come forza propulsiva
Per la Lega contro il cancro le fondazioni donatrici sono importanti partner di cooperazione, per attuare progetti per i malati di cancro. Per noi, una comunicazione trasparente e correlata ai progetti, così come l’impiego mirato dei fondi sono fondamentali. Diamo importanza ad una collaborazione improntata sulla fiducia e il partenariato, volta ad ottenere le migliori soluzioni possibili.
Esenzione fiscale
Le donazioni alla Lega svizzera contro il cancro sono esenti dalle imposte di successione e di donazione.
Come sostenere i malati di cancro
Apprezziamo le donazioni libere e non vincolate. In tal modo, Lei sostiene la Lega contro il cancro nei suoi piani strategici e noi possiamo impiegare i fondi in modo flessibile. Naturalmente, è anche possibile sostenere un preciso progetto nell’ambito della prevenzione, dell’assistenza, del dopo trattamento o della ricerca.
Qui trova i nostri opuscoli con l’elenco dei progetti per finanziamenti mirati (in tedesco e francese). Sono presenti progetti nel campo della prevenzione e della ricerca, che aiutano i malati di cancro e i loro familiari.
La Sua fondazione e il Suo impegno fanno la differenza.
Ha altre domande sulle possibilità di finanziamento della Lega contro il cancro? Saremo lieti di una Sua presa di contatto e risponderemo volentieri alle Sue domande.
«Il cancro non lascia indifferenti. Fortunatamente, la Ricerca contro il cancro e la Lega contro il cancro possono contare sui generosi contributi dei filantropi. Di ciò sono molto grata».
«Mi rende felice apprendere che persone colpite dal cancro hanno ricevuto il sostegno di cui avevano bisogno. Sono contenta di far provare anche a voi questa felicità».
«Grazie per il Suo contributo al miglioramento del mondo delle persone affette da cancro e i loro parenti».