In Svizzera ogni 12 minuti a una persona viene diagnosticato il cancro.
E la tendenza è aumento. Fin dal primo momento la Lega contro il cancro è un punto di riferimento per le persone colpite e i loro cari. E li assiste in varie forme: consulenza, informazioni, corsi o sostegno finanziario. Ciò è possibile solo grazie al generoso impegno di donatori come voi.
Attualmente, circa 450 000 persone in Svizzera convivono con una diagnosi di cancro. Ognuno ha la sua storia e le sue esigenze. Consulenza professionale e personale, informazioni dettagliate e ben comprensibili per prepararsi a un colloquio con il medico: la nostra offerta include servizi utili che sono orientati ai bisogni delle persone colpite. E siamo presenti anche per i loro familiari. Perché anche il loro mondo è cambiato da un momento all’altro. Una parte delle donazioni viene devoluta al sostegno di progetti di ricerca promettenti, per esempio per terapie più efficaci.
La Lega contro il cancro esiste da oltre 110 anni: sappiamo bene di cosa c’è bisogno in questo campo.
«La vostra donazione aiuta a garantire che sempre più bambini malati di cancro abbiano un futuro».
Insieme contro il cancro. Anche grazie al vostro sostegno.
Le persone malate di cancro avranno migliori possibilità di guarigione.
A cosa serve la vostra donazione
Riabilitazione
Per attingere a nuove forze.
Consulenza professionale
Per assistere le persone malate e i loro cari.
Promozione della ricerca
Per sostenere i progressi della scienza.
Altri modi per aiutare
Da oltre 110 anni, la Lega svizzera contro il cancro s'impegna ad aiutare le persone colpite e i loro familiari. Vuole contribuire anche Lei? Ecco alcuni consigli per cominciare subito.
Diventate benefattrici/benefattori
Sostenendoci come benefattrice/benefattore contribuite a far sì che le possibilità di guarigione aumentino costantemente e che le persone colpite ricevano la migliore consulenza possibile.